L'AUTORE - Aldo Mazza

Vai ai contenuti
Sono nato a Ragusa nel ’57, ma vivo in Calabria, a S. Pietro in Guarano, paesino presilano, in provincia di Cosenza.
Sono sposato e padre di una ragazza.
Ho compiuto studi classici, presso il Liceo-Ginnasio “B. Telesio” di Cosenza, laureandomi successivamente in Scienze Biologiche a Firenze.
Ho conseguito un Master in Nutrizione Applicata, ottenendo la qualifica di Biologo Nutrizionista.
La mia esperienza professionale l'ho maturata interamente nel settore farmaceutico, lavorando per alcune multinazionali. Ora sono in pensione da circa 1 anno.
Sono Giornalista Pubblicista dal Maggio 2014.
Le Lettere Classiche, la Biologia (in particolare la Microbiologia) e le Scienze Umane, con indirizzo antropologico ed etnologico, sono le mie grandi passioni. Da sempre sono affascinato dallo studio delle varie società, dalla loro evoluzione storica e dagli aspetti socioculturali presenti in esse. Mi piace guardare al mondo e alle sue cose con occhio attento, osservare con discrezione le persone che lo abitano, magari mettendo anche un piede nel passato per conoscere la loro storia e quella del popolo a cui appartengono; studiare i comportamenti delle persone, analizzare e tentare di comprendere le differenze e le similitudini tra le varie culture, attraverso le strutture sociali, i costumi, le tradizioni, la musica, la lingua, il vernacolo e le locuzioni dialettali, le superstizioni, i miti, al fine di capire e provare a descrivere la “diversa vita”…
Viaggiare, la lettura, la musica (canto e suono la chitarra e provo ancora(!) a imparare altri strumenti, andando a lezione), la montagna, il teatro, la bici, l’atletica leggera sono i miei hobbies.

Confesso che ancora non so cosa ci faccia in un blog tutto mio, però vi svelo, sottovoce, come mi ci trovo dentro…
Da quando è iniziata questa mia nuova pagina… di vita, con  la pubblicazione dei libri, le partecipazioni a concorsi, i premi vinti, ecc., qualcuno dei miei amici più cari, non ha smesso di rimproverarmi di aver sempre negato, a chi volesse, la possibilità di “trovarmi” sul web e di non disporre di uno spazio vero, dove poter accogliere degnamente per una visita gli ospiti più importanti, i Lettori.

Immaginate, quindi, questo sito – che esiste soltanto grazie alla bontà e alla disponibilità di chi, in mia vece ci ha lavorato assiduamente per realizzarlo - come un accogliente boudoir e... benvenuti!

Area Riservata

Torna ai contenuti